Modulistica: tutti i moduli utili

In questa sezione trovi i moduli relativi alla luce, al metano e altri gas in rete, che ti servono per eseguire le principali operazioni: allaccio, attivazione, subentro, voltura, cessazione del contratto e recesso.

La prima parte di modulistica scaricabile in ciascuna sezione è dedicata ai clienti ed è suddivisa in: Luce, altri gas in rete, Metano e Servizi aggiuntivi comuni a entrambi i gas.

L’ultima parte della Modulistica è dedicata agli installatori suddivisa anch’essa per tipologia di gas.

Come inviarci i moduli compilati?

Dopo che hai scelto e scaricato il modulo utile alla tua richiesta, utilizza uno di questi canali per inviarci i moduli completi:

  • Sul sito: clicca qui per inviare in modo semplice e veloce i tuoi documenti tramite il form di contatto
  • Tramite posta ordinaria: all’indirizzo Casella postale nº242 Cagliari, Piazza del Carmine n°27

Per tutte le richieste, è sempre necessario inviare anche copia della carta di identità e del codice fiscale dell’intestatario della fornitura.

Luce
Altri gas: clienti
Metano: clienti
Servizi aggiuntivi
Installatori

Modulistica Luce

Luce: clienti residenziali

File
Condizioni generali di contratto Luce Scarica
Scheda sintetica Luce Casa Zero Spread Scarica
Condizioni tecnico economiche Luce Casa Zero Spread Scarica

Modulistica altri Gas in rete: clienti

Accertamenti della sicurezza post contatore

Allaccio

Attivazione

Se in affitto: contratto di affitto o Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

Subentro

Se in affitto: contratto di affitto o Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

Voltura

Se in affitto: contratto di affitto o Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

Cessazione 

Recesso

Se hai cambiato idea e la tua fornitura non è ancora attiva, puoi compilare e inviarci questo modulo o fornire un’autocertificazione.

File
Condizioni generali di contratto Gas Scarica
Condizioni tecnico economiche Energia Comoda Scarica

Modulistica Metano: clienti

Allaccio

Attivazione

Se in affitto: contratto di affitto o Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

Subentro

Se in affitto: contratto di affitto o Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

Voltura

Se in affitto: contratto di affitto o Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà

Cessazione

Recesso

Se hai cambiato idea e la tua fornitura non è ancora attiva, puoi compilare e inviarci questo modulo o fornire un’autocertificazione.

File
Condizioni generali di contratto Gas Scarica
Scheda sintetica Addio Bombole non domestico Scarica
Scheda Sintetica Addio Bombole Domestico Scarica
Condizioni tecnico economiche Addio Bombole Scarica

Servizi aggiuntivi comuni ad entrambi

Richiesta domiciliazione bancaria

Reclami

Ecco gli step per inviare correttamente un reclamo scritto:

  • Scarica il modulo reclami
  • Inoltra il modulo debitamente compilato
    • per posta a Gaxa S.p.A. – Casella postale nº242 Cagliari, Piazza del Carmine n°27
      oppure
    • per via telematica tramite il form di contatto che trovi a questo link

Nel caso in cui non venga utilizzato l’apposito modulo, nella comunicazione inviata dovranno essere indicati obbligatoriamente le seguenti informazioni minime:

  • Il nome e il cognome
  • l’indirizzo della fornitura
  • l’indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta
  • il servizio a cui si riferisce il reclamo (Elettrico, Gas o entrambi)
  • il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), ove disponibile o, qualora non disponibile, il Codice Cliente
  • una breve descrizione dei fatti contestati

Prescrizione Breve

La Legge di Bilancio 2018 (Legge n.205/2017), come modificata dalla Legge di Bilancio 2020 (Legge n.160/2019), ha disposto, a vantaggio dei clienti finali nei casi di fatturazione di importi risalenti a più di due anni, che il diritto al corrispettivo si prescrive in due anni nei rapporti tra gli utenti domestici o le microimprese, come definite dalla raccomandazione 2003/361/CE della Commissione, del 6 maggio 2003, o i professionisti, come definiti dall’articolo 3, comma 1, lettera c), del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, e il venditore.

I clienti finali appartenenti ad una delle categorie individuate dalla superiore normativa e dalla Delibera ARERA 569/2018/R/com e ss.mm.ii (che recepisce la normativa primaria e regolamenta la materia), possono, quindi, eccepire la prescrizione relativamente a tali importi anche attraverso il modulo presente in fattura o scaricabile cliccando qui.

Infine, si precisa che la prescrizione degli importi per consumi risalenti a più di due anni potrebbe non essere riconosciuta per cause ostative rilevate dal Distributore Locale ai sensi della disciplina primaria e generale di riferimento.

Modulistica Gas Metano: Installatori

Modulistica Gas Diversi: Installatori

Assistenza clienti e
offerte commerciali

Da telefono fisso o cellulare