Offerta gas naturale
“Servizio di tutela”

Le caratteristiche dell’offerta.

L’offerta Servizio di tutela prevede per la fornitura di gas naturale, l’applicazione delle condizioni economiche e contrattuali relative al servizio di tutela gas per i clienti domestici e condomìni, stabilite e periodicamente aggiornate dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente.

Guarda le condizioni tecnico economiche.

Cosa sono
i servizi di tutela

Il servizio di tutela e la maggior tutela sono rispettivamente i servizi di fornitura di gas naturale ed energia elettrica sulla base delle condizioni contrattuali ed economiche definite dall’Autorità – ARERA. In Sardegna tali condizioni tengono conto anche dei costi aggiuntivi necessari per consentire l’approvvigionamento di gas naturale lungo tutta l’Isola in assenza dell’infrastruttura fisica di trasporto.

Superamento delle
condizioni di tutela

La normativa ha previsto il progressivo passaggio dal mercato tutelato a quello libero, prevedendo le date dalle quali i servizi di tutela di prezzo non saranno più disponibili:
– per i clienti domestici non vulnerabili di gas naturale (famiglie e condomini) il superamento della tutela di prezzo è previsto da gennaio 2024;
– per i clienti domestici non vulnerabili di energia elettrica a partire da luglio 2024;
– per le microimprese di energia elettrica il servizio di maggior tutela si è concluso ad aprile 2023 (per le piccole imprese era già terminato nel 2021).

Assistenza clienti e
offerte commerciali

Da telefono fisso o cellulare