Modulistica: tutti i moduli utili
In questa sezione trovi i moduli relativi alla luce, al metano e altri gas in rete, che ti servono per eseguire le principali operazioni: allaccio, attivazione, subentro, voltura, cessazione del contratto e recesso.
La prima parte di modulistica scaricabile in ciascuna sezione è dedicata ai clienti ed è suddivisa in: Luce (clienti residenziali e business), Gas (metano e altri gas in rete) e Servizi aggiuntivi comuni a entrambi i gas.
L’ultima parte della Modulistica è dedicata agli installatori suddivisa anch’essa per tipologia di gas.
Come inviarci i moduli compilati?
Dopo che hai scelto e scaricato il modulo utile alla tua richiesta, utilizza uno di questi canali per inviarci i moduli completi:
- Sul sito: clicca qui per inviare in modo semplice e veloce i tuoi documenti tramite il form di contatto
- Tramite posta ordinaria: all’indirizzo Casella postale nº242 Cagliari, Piazza del Carmine n°27
Per tutte le richieste, è sempre necessario inviare anche copia della carta di identità e del codice fiscale dell’intestatario della fornitura.
Modulistica Luce
Luce: clienti residenziali
Modulistica Gas:
metano e altri gas in rete
Accertamenti della sicurezza post contatore
Allaccio
Attivazione, Voltura e Subentro
Se in affitto: contratto di affitto o Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
Cessazione
Recesso
Se hai cambiato idea e la tua fornitura non è ancora attiva, puoi compilare e inviarci questo modulo o fornire un’autocertificazione.
File | |
---|---|
Condizioni generali di contratto Gas | Scarica |
Scheda sintetica offerta metano Addio Bombole non domestico | Scarica |
Scheda Sintetica offerta metano Addio Bombole Domestico | Scarica |
Condizioni tecnico economiche offerta altri gas in rete Energia Comoda | Scarica |
Condizioni tecnico economiche offerta metano Addio Bombole | Scarica |
Servizi aggiuntivi comuni ad entrambi
Richiesta domiciliazione bancaria
Reclami
Ecco gli step per inviare correttamente un reclamo scritto:
- Scarica il modulo reclami
- Inoltra il modulo debitamente compilato
- per posta a Gaxa S.p.A. – Casella postale nº242 Cagliari, Piazza del Carmine n°27
oppure - per via telematica tramite il form di contatto che trovi a questo link
- per posta a Gaxa S.p.A. – Casella postale nº242 Cagliari, Piazza del Carmine n°27
Nel caso in cui non venga utilizzato l’apposito modulo, nella comunicazione inviata dovranno essere indicati obbligatoriamente le seguenti informazioni minime:
- Il nome e il cognome
- l’indirizzo della fornitura
- l’indirizzo postale, se diverso dall’indirizzo di fornitura, o di posta elettronica per l’invio della risposta scritta
- il servizio a cui si riferisce il reclamo (Elettrico, Gas o entrambi)
- il codice alfanumerico identificativo del punto di prelievo dell’energia elettrica (POD) o di riconsegna del gas naturale (PDR), ove disponibile o, qualora non disponibile, il Codice Cliente
- una breve descrizione dei fatti contestati
Prescrizione Breve
La Legge di Bilancio 2018 (Legge n.205/2017), come modificata dalla Legge di Bilancio 2020 (Legge n.160/2019), ha disposto, a vantaggio dei clienti finali nei casi di fatturazione di importi risalenti a più di due anni, che il diritto al corrispettivo si prescrive in due anni nei rapporti tra gli utenti domestici o le microimprese, come definite dalla raccomandazione 2003/361/CE della Commissione, del 6 maggio 2003, o i professionisti, come definiti dall’articolo 3, comma 1, lettera c), del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, e il venditore.
I clienti finali appartenenti ad una delle categorie individuate dalla superiore normativa e dalla Delibera ARERA 569/2018/R/com e ss.mm.ii (che recepisce la normativa primaria e regolamenta la materia), possono, quindi, eccepire la prescrizione relativamente a tali importi anche attraverso il modulo presente in fattura o scaricabile cliccando qui.
Infine, si precisa che la prescrizione degli importi per consumi risalenti a più di due anni potrebbe non essere riconosciuta per cause ostative rilevate dal Distributore Locale ai sensi della disciplina primaria e generale di riferimento.
Modulistica Gas Metano: Installatori
Modulistica Gas Diversi: Installatori
Assistenza clienti e
offerte commerciali
Da telefono fisso o cellulare