Massicci montuosi, mare cristallino, estese pianure e ampi terreni collinari, abitati da un patrimonio naturalistico e faunistico di eccezionale bellezza, convivono offrendoci un’Isola che non smette mai di sorprendere. Il nostro amore per questo territorio, da conoscere e allo stesso tempo proteggere, ci spinge da sempre a trovare nuove opportunità per la sua valorizzazione che coinvolgano attivamente i cittadini.
Questa ricerca continua ci ha portato sulla stessa strada dell’A.S.D. Vela Club Cagliari, Associazione Sportiva Dilettantistica e Scuola di Vela che dal 2014 organizza corsi e attività volte a promuovere questo sport e ad avvicinare le persone alla “cultura del mare e dell’ambiente”. Forti di questa condivisione di valori, abbiamo avviato una partnership che consentirà di perseguire obiettivi comuni, legati alla valorizzazione del territorio. Per inaugurare questo impegno comune, dal mese di aprile i cittadini che sottoscriveranno un contratto di fornitura presso il nostro Gaxa Store di Cagliari, in via Cocco Ortu 10, riceveranno una lezione di vela gratuita presso l’A.S.D. Vela Club Cagliari.

La valorizzazione del nostro territorio

 

Questa iniziativa permette da un lato di far conoscere le soluzioni energetiche Gaxa e le possibilità di risparmio che ne conseguono e, dall’altro, di garantire il primo accesso gratuito alla vela, sport capace di generare, in chi lo pratica, un fortissimo legame con il mare e il territorio. L’obiettivo è fare la nostra parte proponendo forme di energia più pulite, come il gas naturale, attraverso le quali costruire un futuro sostenibile, ma anche rendere i cittadini più consapevoli dell’importanza delle loro scelte, in termini di consumi e opportunità per ridurli attivamente. È proprio su questo punto che gli intenti di Gaxa e dell’A.S.D. Vela Club Cagliari convergono. Infatti, la vela è uno sport fortemente dipendente dalla natura, come le correnti e i venti, che i praticanti devono conoscere e saper gestire. Questo contatto così diretto con la natura e le sue manifestazioni ha come primarie conseguenze lo sviluppo di una maggiore autonomia e consapevolezza e di una forte attenzione dei velisti verso la tutela dell’ambiente e il rispetto del mare.

Le soluzioni energetiche Gaxa

Le soluzioni energetiche proposte da Gaxa assicurano rispetto ad altre, una minore produzione di CO2 grazie al metano, che va di pari passo al contenimento dei costi in bolletta. Vanno quindi nella direzione della transizione ecologica e mirano a soddisfare tutti i bisogni energetici. Al momento di sottoscrivere il tuo contratto di fornitura, hai svariate opportunità:
• Un’Offerta Luce Casa con un corrispettivo fisso mensile scontato fino a giugno e la componente energia al prezzo all’ingrosso.
• Un’Offerta Gas in rete che comprende due soluzioni davvero vantaggiose da sfruttare fino al 30 aprile. Verifica sul nostro sito se nel tuo Comune di residenza puoi attivare Addio Bombole o Energia comoda. Entrambe ti permetteranno di passare al gas in rete senza costi di realizzazione dell’impianto, giovando della consulenza gratuita di un tecnico convenzionato che stilerà un preventivo su misura e di un abbattimento fino al 60% delle emissioni di CO2.
Le nostre offerte Gas sono accomunate dall’opportunità di accedere all’iniziativa GasXTe, valida dal 1º aprile al 31 dicembre 2023, che rende ancora più vantaggioso scegliere il metano o il gas di città. Attivando la tua fornitura con noi, i costi per la realizzazione del tuo impianto saranno praticamente nulli; infatti, te lo paghiamo noi con un contributo fino a 1.500 euro. Per partecipare all’iniziativa è sufficiente sottoscrivere il contratto di fornitura. Un nostro tecnico specializzato verrà a casa tua e si occuperà dell’installazione dell’impianto coordinandosi con il Distributore locale per i lavori di allaccio alla rete.

La rotta comune di Gaxa e l’A.S.D. Vela Club Cagliari

L’A.S.D. Vela Club Cagliari organizza corsi di vela adatti a tutti i tipi di preparazione, da chi ancora deve iniziare a chi deve perfezionarsi. Tra gli intenti dei suoi fondatori, l’ufficiale della Marina Mercantile ed esperto velista Capt. Marco Fadda e alcuni suoi amici, vi era proprio l’esigenza di rendere la vela più accessibile smentendo la credenza secondo la quale si tratti di uno sport riservato a pochi. Inoltre, tutti possono tranquillamente accedere alle attività organizzate senza preoccuparsi di avere già acquisito esperienza. Guidati dalla forza del vento e a stretto contatto con il mare, i praticanti possono sperimentare la bellezza di queste terre… da un altro punto di vista. Gaxa e l’A.S.D. Vela Club vogliono accompagnare i cittadini in questa rotta comune in direzione della sostenibilità ambientale e della tutela del nostro territorio.