Hai un contratto attivo Luce o Gas con Gaxa e vuoi gestire le tue utenze in modo semplice e intuitivo? MyGaxa è lo strumento giusto! Si tratta infatti dell’area riservata ai clienti, che offre un accesso diretto a tutte le informazioni relative alle forniture.
Scopri come accedere, quali funzionalità offre e come sfruttare questa piattaforma al meglio per avere tutto sotto controllo.
Il primo accesso, facile e veloce
Effettuare la registrazione alla tua area privata MyGaxa è molto semplice, basta seguire pochi passi:
- trova il tuo codice cliente nel contratto di attivazione o nella prima pagina di qualsiasi bolletta Gaxa e inseriscilo nella schermata di login, all’interno del campo “username”, nel formato codicecliente@mygaxa.it;
- al primo accesso, clicca su “password dimenticata” per generare automaticamente una password temporanea;
- dopo aver effettuato il login con la password provvisoria, ti sarà richiesto di impostarne una nuova, personale e sicura.
Fatte queste operazioni, il tuo account sarà pronto per offrirti una gestione completa di tutte le informazioni utili sui tuoi servizi attivi.
Homepage: un quadro completo delle tue forniture
Una volta effettuato l’accesso, troverai una dashboard chiara e intuitiva. Qui potrai visualizzare tutti i dettagli dei tuoi contratti: tipologia di fornitura, tariffe applicate, consensi espressi e dati anagrafici, incluso il codice cliente.
Inoltre, da questa pagina avrai sempre sotto controllo lo stato delle bollette del gas e/o della luce, con l’evidenza della fattura più recente e il suo stato di pagamento (saldata o da pagare), il relativo importo, il codice della fattura e la data di emissione.
Da questa pagina inoltre è possibile accedere alla sezione dedicata alle forniture, che contiene ulteriori informazioni sul servizio erogato, e all’area dedicata alle bollette che, come vedremo, contiene a sua volta ulteriori funzionalità.
Gestione delle bollette: semplicità e trasparenza
MyGaxa è uno strumento pensato per rendere ogni operazione rapida e agevole, per questo permette di avere pieno controllo delle bollette e dei pagamenti. Infatti accedendo, dal menu in homepage, alla sezione “bollette” è possibile
- consultare tutte le bollette emesse, con la possibilità di visualizzare i dettagli di ogni singola fattura e scaricarne una copia;
- verificare quale modalità di pagamento hai attivato e, se necessario, consultare le indicazioni su come modificarla.
Perché utilizzare MyGaxa?
Questa piattaforma è molto più di uno strumento utile, è un servizio che dà la possibilità di risparmiare tempo e aumentare la propria autonomia nella gestione delle forniture di luce e gas.
Se hai necessità di ulteriori informazioni sulla tua area personale o hai bisogno di supporto, puoi consultare la pagina FAQ o contattare il servizio clienti Gaxa all’800 05 01 01 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.