La bolletta di gas e luce può essere pagata in modi diversi a seconda delle esigenze di ogni singolo cliente. In questo articolo scopriremo le opzioni possibili e anche qualche curiosità per semplificare la vita di tutti i giorni.
Come ricevere le fatture
Le bollette possono arrivare per posta ordinaria oppure attraverso la casella email indicata al momento della sottoscrizione del contratto.
Un’altra opportunità per consultare online le proprie fatture è quella di accedere direttamente all’area riservata MyGaxa.
Pagare la bolletta di gas e luce: ecco come fare
Per pagare la bolletta di gas e luce Gaxa ci sono quattro opzioni:
- Sito web www.gaxaenergia.it
Per pagare la fattura di gas e luce online sarà sufficiente accedere all’area riservata MyGaxa. Se non si ha un account ci si può registrare all’area clienti e, una volta effettuato l’accesso, si potranno eseguire i pagamenti e visualizzare le fatture a partire dal giorno di emissione. Per farlo si dovrà cliccare sul menù “Bollette” selezionando poi la fornitura Gas o Luce. Cliccando sul simbolo sotto la voce “Paga” si potrà procedere al pagamento.
- Addebito SEPA SDD
Un altro modo per procedere con il pagamento della bolletta di gas e luce è l’addebito diretto su conto corrente postale o bancario.
Per attivare questa modalità di pagamento dovrai compilare il modulo SEPA presente nella sezione Modulistica e trasmetterlo tramite il form di contatto: seleziona la voce “Contratto” e l’argomento “Modalità di pagamento”.
- Bollettino postale
Il pagamento in questo caso andrà intestato a GAXA Spa c/c 1 3412085, inserendo come causale il numero di fattura.
- Gaxa Store e Spazio Gaxa di Tortolì
È inoltre possibile pagare le fatture con POS in tutti i Gaxa Store e nello Spazio Gaxa di Tortolì.
Una volta pagate, le bollette di gas e luce andranno conservate per 5 anni.
Come richiedere la fattura digitale
Si può richiedere la bolletta digitale e controllare i pagamenti attraverso il seguente canale:
- Numero verde 800 05 01 01 da fisso o da cellulare, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e il sabato dalle 09.00 alle 12.00, escluse le festività nazionali.
Gaxa: sempre vicini alle esigenze dei nostri clienti!