Gaxa avvia nel mese di luglio 2021 le vendite di metano nei Comuni di Monserrato, Settimo San Pietro, Sinnai, Quartu Sant’Elena e Quartucciu, nella città metropolitana di Cagliari. Circa 40.000 famiglie sarde potranno così beneficiare dell’offerta Gaxa e dei vantaggi del gas naturale in rete.

Il legame con i nostri territori

Gaxa ha a cuore i territori in cui opera, con le loro peculiarità e tradizioni. Ognuno dei Comuni raggiunti ha infatti una storia da raccontare.

Il Comune di Monserrato è stato il primo in Sardegna ad avere un ponte strallato nel 2009. Il ponte “Emanuela Loi”è dedicato all’agente di polizia originaria di Sestu, membro della scorta di Paolo Borsellino. Settimo San Pietro è nota per la Domu de Janas “S’acqua ‘e is dolus”. Sinnai gode dei paesaggi incontaminati del parco dei Sette Fratelli, abitato dal cervo sardo. Quartu Sant’Elena ospita i fenicotteri rosa nei suoi specchi d’acqua vicini al lungomare. A Quartucciu, infine, si erge la Tomba dei giganti Is Concias. Ciascun elemento può essere riconosciuto nelle immagini che caratterizzano la campagna pubblicitaria dedicata a questa novità.

Un evento per festeggiare i nuovi clienti: la Coppa dei Club di padel

L’arrivo dell’offerta di Gaxa in questi Comuni è stato inaugurato in occasione della finale regionale del torneo amatoriale di padel “Coppa dei Club”, organizzata da Gaxa in collaborazione con il Corriere dello Sport e MSP Italia. L’evento si è tenuto presso il circolo Ossigeno Padel, sabato 10 luglio dalle ore 9.00 alle 20.00 e domenica 11 luglio dalle ore 9.00 alle 14.00. I vincitori delle partite di queste due giornate si sono qualificati per la finale nazionale.

Sono lieto – ha commentato l’Amministratore Delegato di Gaxa, Stefano Mereu – di poter associare, ancora una volta, il nome di Gaxa ai valori dello sport, alla promozione dell’attività fisica all’aperto, alla sostenibilità, al benessere ed ai ritrovati momenti di incontro delle nostre Comunità. Da azienda sarda proseguiamo il nostro percorso di vicinanza al territorio attraverso il contatto diretto con i cittadini per raccontare la disponibilità dei nostri servizi e i benefici che essi introducono. Servizi che da oggi si estendono ai territori della Città metropolitana di Cagliari e di diverse aree del Sud Sardegna, e che ci consentono di affermare i vantaggi dell’energia pulita del metano ad un numero sempre crescente di nostri concittadini.”

Passare a Gaxa con l’offerta “Benvenuto Metano”

L’offerta Gaxa riservata ai nuovi clienti di questi Comuni è “Benvenuto Metano”. Per poter usufruire del metano in rete, è necessario sottoscrivere un contratto di fornitura con Gaxa, tramite uno dei canali a disposizione:

  • chiamare il numero verde gratuito 800.050.101 da telefono fisso e da cellulare – con costo della chiamata che varia a seconda del proprio piano tariffario;
  • richiedere l’offerta “Benvenuto Metano” e firmare il contratto direttamente sul sito web dalla pagina “Attiva online”;
  • inserire i propri contatti personali compilando i moduli di contatto nella pagina di offerta del sito, per ricevere la chiamata di un operatore telefonico;
  • recarsi in uno dei punti fisici dei nostri partner.

Gaxa facilita e semplifica l’accesso al metano in rete grazie al servizio Più Valore. Con l’offerta Benvenuto Metano si può infatti scegliere di aderire al programma chiavi in mano che permette di ricevere una consulenza personalizzata da parte di un tecnico qualificato, che valuterà la tipologia di lavori in casa post contatore da effettuare e gli incentivi fiscali a cui è possibile accedere, ricevendo un preventivo dei lavori già scontato del bonus.